CHISIAMO


La Stamperia Pontiggia Mario, nasce nel 1961 dal fondatore Mario Pontiggia; l’attività iniziale veniva svolta con tecniche artigiane e con l’ausilio di berte a caduta libera, magli autocompressori per la forgiatura dell’acciaio e forni a nafta.
Nel 1978 l’azienda ha visto il subentro dei figli del fondatore, Ermanno e Sergio, che ancora oggi sono alla guida dell’attività.

Tra gli anni ’80 e ’90 l’azienda si è rinnovata tecnologicamente sostituendo gli obsoleti forni a nafta con dei nuovi forni ad induzione elettrica e sostituendo le vecchie berte con presse automatizzate.
Sempre in quegli anni sono stati eseguiti lavori di ampliamento degli spazi di lavorazione ed è stato costruito il reparto magazzino.

Alla fine degli anni ’90 la Stamperia Pontiggia Mario si è dotata di un bilanciere per lavorazioni a freddo ed ha anche sostituito la sabbiatrice con un macchinario con caricatore automatico.
Negli anni 2000, grazie all’ausilio di software specifici e di computers dedicati per la progettazione CAD-CAM e di frese CNC, l’azienda inizia anche la progettazione in proprio degli stampi.
Il rinnovamento tecnologico dei macchinari continua anche nel 2005 con l’inserimento di un nuovo tagliabillette automatico per il taglio dell’acciaio.

LE NOSTRELAVORAZIONI


Stampaggio metalli ferrosi
Stampaggio acciai
Progettazione stampi
Prototipazione



Hai dei prodotti da stampare, anche in piccole quantità?

Grazie alla sua struttura snella e alla sua caratteristica di attività
artigianale, la Stamperia Pontiggia Mario, riesce a soddisfare le
esigenze anche di quei clienti che necessitano di lotti minimi.


CONTATTACI